Formazione Finanziata

FORMAZIONE LINGUISTICA FINANZIATA 2021

inlingua Vicenza collabora da anni con vari enti di formazione sul territorio che si occupano dell’intermediazione tra l’azienda ed i fondi interprofessionali per la formazione linguistica e non.

I fondi interprofessionali  permettono di svolgere formazione finanziata per tutte le aziende.

L’adesione ai fondi è semplice e gratuita ed è sempre revocabile.

Inlingua è in grado di presentare progetti tramite: 

  • Fondimpresa e Fondirigenti : Fondi per lavoratori delle imprese industriali e per favorire lo sviluppo della cultura manageriale
  • Forte: Fondo per i lavoratori del commercio, del turismo, dei servizi, del credito, delle assicurazioni e dei trasporti
  • Fondir: Fondo dirigenti del terziario
  • Fonarcom: Fondo per i lavoratori dei settori del terziario, artigianato, delle PMI

Al momento, le opportunità di finanziamento con i Fondi sottoelencati sono:

Fondimpresa:

  • Conto formazione: utilizzo dei fondi aziendali accantonati automaticamente dal momento dell’iscrizione a Fondimpresa. Si può prevedere la formazione individuale ed in piccoli gruppi con programmi personalizzati. L’erogazione del servizio è interamente o parzialmente finanziata tramite il conto formazione, in quanto i fondi vengono in ogni caso automaticamente accantonati e sono a disposizione della formazione aziendale.

FSE Regione Veneto:

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è uno degli strumenti finanziari dell’Unione Europea finalizzato a promuovere la coesione economica e sociale e a ridurre le disparità esistenti tra gli Stati e le diverse Regioni dell’Unione. Nell’ambito della politica di coesione l’FSE ha il compito di migliorare le possibilità di occupazione e di impiego, favorendo un alto livello di occupazione e nuovi e migliori posti di lavoro. Sostiene azioni volte a rafforzare la produttività e la competitività e a promuovere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile.

Queste elencate sono solo alcune delle possibilità per accedere alle risorse ed ottenere gratuitamente fondi volti alla formazione linguistica aziendale.

inlingua Vicenza informa di queste opportunità le aziende che decidono di intraprendere il percorso della formazione linguistica, permettendo loro di utilizzare i finanziamenti ad hoc per le diverse esigenze aziendali.

Così come il finanziamento, anche i corsi aziendali di alta formazione inlingua sono studiati appositamente per il mondo aziendale: la globalizzazione e la crescente competitività dei mercati richiedono una formazione sempre più specifica e mirata che consenta a imprenditori, dipendenti e manager di fronteggiare con professionalità e competenza l’incalzante moltitudine di opportunità oggigiorno presenti in ogni settore.

inlingua lavora con la consapevolezza che non basta saper parlare ed esprimersi in lingua straniera: l’utilizzo dello strumento linguistico è finalizzato al raggiungimento di obiettivi di business specifici.

Qualora la Sua azienda fosse interessata a questa possibilità di poter accedere a della formazione linguistica gratuita in quanto finanziata saremo lieti di fornire ulteriori delucidazioni in merito.

Per tutte le altre informazioni contattaci compilando il NOSTRO MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI o contatta direttamente la nostra sede.

È aperto il bando

DGR 497/2021

ALLENIAMOCI PER IL FUTURO

NUOVE COMPETENZE PER IL LAVORO CHE CAMBIA

OPPORTUNITÀ PER AZIENDE E PROFESSIONISTI.

SCADENZA BANDO 7 LUGLIO 2021

 

Inlingua Vicenza in collaborazione con Gamma Servizi propone alle Aziende e ai Professionisti del Territorio, percorsi completamente finanzanti dalla Regione Veneto, con l’obiettivo di promuovere la crescita delle competenze delle persone in Azienda.

I corsi di gruppo (6-8 persone) avranno come contenuto il Business English e tutti i corsi avranno una durata massima di 20 ore.

I corsi sono accompagnati da una serie di interventi gratuiti tra formazione, coaching e consulenza. L’aggiornamento delle competenze avverrà attraverso dei percorsi di accompagnamento, in linea con la progettualità europea e nazionale, la competitività e la digitalizzazione.

Il progetto formativo verrà presentato dopo una verifica preliminare dei fabbisogni, che terrà conto delle esigenze espresse, atte ad evitare la dispersione di tempo e di risorse su tematiche che potrebbero non essere in linea con quanto manifestato.

La partecipazione è gratuita grazie al co-finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Veneto.

È possibile iscriversi compilando e sottoscrivendo:

  • Il modulo di “Scheda Dati Azienda-fabbisogni DGR 497-2021”;
  • Il modulo Excel – Master FSE;

Le attività proposte sono rivolte a :

  • Imprese operanti in unità localizzate sul territorio regionale Veneto;
  • Titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
  • Liberi professionisti e lavoratori autonomi;

Richiedi maggiori informazioni a direzione@inlinguavicenza.it

Menu

Ricevi il 5% di sconto sul tuo primo acquisto*.

Iscriviti alla nostra newsletter

 

    Iscrivendoti prendi visione e accetti i termini dell’Informativa sulla privacy.

    *Potrai usufruire dello sconto nei sei mesi successivi all’iscrizione.