Percorsi aziendali

inlingua per le aziende

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inlingua Vicenza è leader nazionale nella formazione aziendale grazie all’esperienza consolidata e al know-how acquisito negli anni.

Attraverso molteplici collaborazioni con realtà aziendali di ogni dimensione, e forti del supporto di un network internazionale dagli standard qualitativi elevati, possiamo offrire un servizio puntuale e preciso e piani aziendali formativi basati sulle specifiche esigenze di ogni nostro cliente.

I nostri servizi permettono a tutte le aziende di affacciarsi allo studio delle lingue con programmi e obiettivi personalizzati.

La gestione dei progetti si articola in 4 fasi.

Il Metodo Inlingua

  • Presentazione
  • Pratica
  • Produzione
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Analisi degli obiettivi

L’analisi degli obiettivi si compone di due fasi, l’Entry Test e l’analisi degli obiettivi di apprendimento. Con l’Entry Test si verifica il livello di conoscenza iniziale della lingua di ciascun partecipante. Con l’analisi degli obiettivi di apprendimento si rilevano le necessità di formazione e i contesti nei quali dovrà essere impiegata la lingua.

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Progettazione dell'intervento

Con la progettazione dell’intervento costruiamo percorsi didattici coerenti rispetto alle esigenze formative degli allievi e organizziamo tutti gli aspetti logistici necessari all’avvio delle attività di formazione. In questa fase viene definita la formazione delle classi, la metodologia, gli argomenti e gli approfondimenti per ciascun corso, nonché la scelta dei docenti. L’organizzazione logistica, poi, ha l’obiettivo di pianificare l’avvio dei corsi, definendo giorni e orari di frequenza e preparando i materiali didattici necessari agli studenti.

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Erogazione della formazione

Durante lo svolgimento del percorso formativo, il nostro sistema di monitoraggio prevede un controllo continuo e costante delle attività didattiche attraverso test periodici di apprendimento, questionari di gradimento, relazioni dei docenti e feedback in presenza. Attraverso questi strumenti è possibile verificare il progresso dei corsi e di ciascuno studente, ma anche valutare il livello di soddisfazione degli allievi.

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Valutazione finale e chiusura del progetto

A seguito di un test di fine corso, necessario per il rilascio dell’attestato di frequenza, riferiamo il numero delle ore fruite da ciascun allievo, il livello iniziale e il livello raggiunto, inserendo tutti i dati in un report completo e dettagliato.

I nostri corsi aziendali

A ciascuno la propria formazione linguistica

Programma generale

Pensato per chi viaggia, chi studia, o chi desidera una conoscenza generale di una lingua straniera.

I contenuti del programma ti permettono di conversare con persone provenienti da tutto il mondo, in maniera facile e naturale.

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Programma business

Il Programma business è studiato per destreggiarsi in contesti professionali globali.

Fin dalle prime lezioni, il programma propone situazioni tipiche di chi è chiamato a confrontarsi con realtà internazionali (la telefonata, il viaggio d’affari, il meeting, il contratto, …), fornendo in breve tempo un bagaglio di lessico e struttura dei linguaggi settoriali.

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Moduli specialistici

Materiali didattici esclusivi sviluppati da inlingua International utili per molteplici e diverse situazioni lavorative:
Meetings / Negotiating / Telephoning / Business Correspondance / Business Writing Presentations / Socializing Accross Cultures / Interview Skills / Intercultural Communication Module (working effectively with the US Americans, Chinese, Japanese) / Managing Successful Meetings / Human Resources / Finance / Banking / Real Estate / Travel & Tourism

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Quali sono i livelli linguistici?

Al termine di ogni corso inlingua viene rilasciato un certificato finale che attesta il livello raggiunto. The Common European Framework of Reference (CEFR) è uno standard internazionale per indicare la competenza linguistica. Descrive le capacità linguistiche tramite una scala a sei livelli, da A1 per i principianti, fino a C2 per coloro che padroneggiano la lingua.

  • Strutture e grammatica di base della lingua
  • Vocabolario ed esercitazioni sui reparti delle aziende, i ruoli, i luoghi, le mansioni quotidiane

  • Strutture grammaticali e verbali, composizione delle frasi
  • Esercitazioni su comunicazioni telefoniche semplici, vocabolario per viaggi d’affari, vocabolario base per presentazione grafici, riunioni, gestione dell’agenda e risorse umane
  • Simulazione di situazioni professionali

Prima parte
  • Strutture grammaticali e verbali
  • Vocabolario per meetings, trattative, business corrispondence, conversazioni telefoniche articolate, termini specifici finanziari e del commercio
  • Esercitazioni su: contratti, trattative, comunicazioni telefoniche, presentazioni, marketing
Seconda parte
  • Strutture grammaticali
  • Struttura della lingua: discorso indiretto, domande indirette
  • Vocabolario ed esercitazioni su property, contratti, banking, information technology, riunioni, convention, presentazioni, corrispondenza
  • Simulazione di situazioni sociali, incontri d’affari, rapporti di lavoro con colleghi e superiori, con domande e risposte

Prima parte
  • Fissare obiettivi, strutturare una pianificazione
  • Esprimere e spiegare le proprie opinioni
  • Esprimere accordo e disaccordo
  • Interpretare statistiche
  • Dare suggerimenti
  • Discutere il budget
  • Spiegare la reportistica
  • Modificare un appuntamento
  • Spiegare un grafico
  • Descrivere prodotti e servizi
  • Esprimere le linee guida
Seconda parte
  • Pianificare e valutare i rischi d’impresa
  • Prevedere gli andamenti aziendali
  • Successi e insuccessi
  • Pianificare scadenze
  • Feedback e critiche
  • Nozioni di business writing: scrittura di e-mail
  • Trouble shooting in inglese
  • Illustrare strategie
  • Parlare dei propri interessi e delle proprie esperienze professionali e dei propri hobby
  • Adeguamento alle norme vigenti
  • Gestione delle situazioni critiche
  • Trattative finalizzate a stipulare accordi

  • Partecipare come uditore a convegni e corsi
  • Lavorare in team
  • Suggerire alternative
  • Porre quesiti o rispondere a quesiti di carattere tecnico-professionale a buon livello
  • Lettura rapporti, relazioni, stampa tecnica specializzata,contratti
  • Redazione corrispondenza destinata all’estero
  • Stesura appunti direttamente in lingua straniera

Questo livello permette di comprendere, parlare e scrivere la lingua in ogni sua sfumatura e caratteristica.

Si ha inoltre la capacità di comprendere differenti accenti e provenienze. A livello C2 è possibile gestire la lingua come un madrelingua.

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