Esami e Certificazioni

INLINGUA VICENZA COME CENTRO ESAMINATORE

Oltre a rilasciare l´esclusivo inlingua International Certificate che attesta le competenze linguistiche raggiunte con i nostri corsi di lingua, presso le nostre sedi è possibile prepararsi all’ottenimento di tutti i principali certificati internazionali.

Inlingua Vicenza è centro esaminatore per:

INLINGUA VICENZA COME CENTRO PREPARATORE

Organizziamo corsi di preparazione specifici per Gatehouse Classic e Plida.

Inlingua Vicenza è inoltre preparatore per le seguenti certificazioni riconosciute in Italia con valore internazionale.

(E’ consigliabile testare il proprio livello linguistico di partenza qui)

Esami e certificazioni in inglese:

  • Gatehouse Classic
  • University of Cambridge ESOL Examinations, le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante:
    • Key English Test (KET)
    • Preliminary English Test (PET)
    • First Certificate in English (FCE)
    • Certificate in Advanced English (CAE)
    • Certificate of Proficiency in English (CPE)
  • T.O.E.F.L. Teaching of English as a Foreign Language, è uno degli esami accademici standardizzati più utilizzati per la certificazione della conoscenza della lingua inglese, valuta le competenze scritte ed orali degli studenti di madrelingua non inglese.
  • B.E.C. Business Examination of Cambridge certifica la conoscenza specialistica della lingua inglese utilizzata in un contesto professionale. E’ un certificato rilasciato dall’Università di Cambridge, riconosciuto internazionalmente da aziende ed università italiane e straniere.
  • Trinity College 1-12, offre tipologie di esami che valutano abilità comunicative reali, coinvolgendo ogni studente e rispettandone lo stile di apprendimento. La scelta del livello e del tipo di esame deve essere effettuata dalla scuola in coerenza con gli obiettivi del progetto e tenendo presente le competenze e la maturità cognitiva degli studenti da certificare.
  • IELTS 2.5 – 9.0, l’International English Language Testing System, è il più diffuso test di lingua inglese al mondo. È sviluppato da alcuni dei maggiori esperti mondiali di valutazione linguistica e valuta tutte le competenze linguistiche: lettura, scrittura, ascolto e conversazione orale.

Esami e certificazioni in francese:

Il diploma DELF (Diplôme d’Etudes en Langue Française) e il diploma DALF (Diplôme Approfondi en Langue Française) sono le uniche certificazioni riconosciute a livello internazionale sia dalle istituzioni pubbliche e private francesi che dagli Enti dispensatori di borse di studio e programmi di formazione all’estero dei vari paesi europei.

Rilasciati dal Ministère de l’Education Nationale francese, garante della validità pedagogica delle prove: sei livelli di competenza linguistica definiti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

L’Italia è tra i primi paesi mondiali per il numero di candidati (nel 2006, circa 30 000 candidati si sono presentati agli esami) e per l’introduzione della certificazione nelle scuole e università: i diplomi francesi sono stati varati dal MIUR sulla base di una convenzione stipulata con gli Enti certificatori stranieri (DPR 8 marzo 1999 n.275 – Regolamento dell’autonomia, programma CAMPUS ONE).

Esami e certificazioni in spagnolo:

I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola che rilascia l’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.

  • (Inicial) Anteriores diploma de nivel inicial y Certificado Inicial de Español (C.I.E.)
  • (Intermedio) Diploma de Español Nivel B2 (D.B.E.)
  • (Superior) Diploma de Español Nivel C2 (D.S.E.)

Esami e certificazioni in tedesco:

    • Zertifikat Deutsch für den Beruf ( ZdfB) attesta l’abilità di espressione e comunicazione (scritta ed orale) in situazioni professionali quotidiane;
    • Zertifikat Zentrale Mittelstufenprüfung (ZMP) è un esame che attesta una conoscenza avanzata della lingua e, in Germania, esonera gli studenti stranieri dall’obbligo di sostenere l’esame di conoscenza linguistica per l’ammissione a corsi dell’istruzione superiore (livello C1 del Consiglio d’Europa);
    • Deutsche Sprachprüfung für den Hochschulzugang ausländischer Studenten (DSH): è un esame che va sostenuto per l’ammissione ad un’università tedesca se non si è in possesso di un diploma di scuola secondaria in una scuola di lingua tedesca, per dimostrare di possedere competenze linguistiche sufficienti allo studio universitario.
    • Test Deutsch als Fremdsprache (TestDaF ), il diploma rilasciato dall’Institut di Hagen è un certificato di livello superiore rivolto a chi ha intenzione di svolgere i propri studi in Germania.
    • Zertifikat Zentrale Oberstufenprüfung (ZOP) attesta conoscenze molto ampie e differenziate della lingua tedesca, che consentono di comprendere testi molto complicati e di esprimersi (oralmente e per iscritto) in modo disinvolto;
    • Kleines Deutsches Sprachdiplom (KDS): attesta una conoscenza avanzata della lingua e cultura tedesca, con particolare abilità di comprensione di testi difficili, soprattutto letterari. Esonera dalla prova di lingua tedesca nel caso di ammissione a corsi di studi dell’istruzione superiore (livello C2 del Consiglio d’Europa). Età minima richiesta anni 18;
    • Großes Deutsches Sprachdiplom (GDS): attesta la conoscenza quasi madrelingua della lingua e della cultura tedesca. Esonera dalla prova di lingua tedesca nel caso di ammissione a corsi di studi dell’istruzione superiore. In alcuni Länder viene considerato valido per l’insegnamento della lingua tedesca. Età minima richiesta anni 18.
    • Prüfung Wirtschaftsdeutsch International (PWD): attesta una conoscenza avanzata del tedesco economico finalizzato all’uso nell’ambito professionale ed economico (livello C1 del Consiglio d’Europa);
Per tutte le altre informazioni contatta direttamente la nostra sede
Menu