Certificazione Gatehouse Classic

Certificazione Gatehouse Classic

La certificazione di lingua inglese GATEHOUSE CLASSIC è pensata per coloro che non sono madrelingua inglese ma che desiderano ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua (L2) di alta qualità, disponibile e riconosciuta in tutto il mondo. Gatehouse Classic è progettato per fare riferimento alle descrizioni delle competenze linguistiche nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER).

La certificazione è regolata dall’Office of Qualifications and Examinations Regulations (Ofqual) in Inghilterra e fa parte del Regulated Qualifications Framework (RQF).

La qualifica è disponibile a tutti i livelli del QCER: per tutti i livelli, l’esame consiste di quattro componenti separati, ognuno dei quali valuta una delle quattro abilità: Ascolto, Parlato, Lettura e Scrittura.

La qualifica è stata progettata per riflettere i quattro domini specificati dal QCER: il dominio pubblico, il dominio personale, il dominio educativo e il dominio professionale. Tutte le attività di valutazione utilizzano contesti familiari e di routine a cui gli studenti hanno familiarità. Le valutazioni sono tramite materiali scritti e impostati da Gatehouse Awards. La qualifica è disponibile su richiesta.

Questa certificazione è riconosciuta a livello nazionale da numerose Università tra cui Verona, Padova, Venezia Ca’ Foscari, Milano Bicocca, Trento.

Le prossime sessioni sono:

  • giovedì 08 ottobre 2020 ( iscrizioni entro il 14/09/2020)
  • giovedì 12 novembre 2020 ( iscrizioni entro il 19/10/2020)
  • giovedì 17 dicembre 2020 (iscrizioni entro il 23/11/2020)

 

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci qui

Oltre a svolgere l’esame presso la nostra scuola, puoi anche usufruire dei nostri corsi di preparazione specifica.

Fai il nostro test gratuito per verificare il livello linguistico di partenza.

Menu