Formazione gratuita per inoccupati

Corsi di lingua gratuiti riservati ai disoccupati over 30 con Assegno per il lavoro

  • Stai cercando lavoro?
  • Devi affrontare un colloquio di lavoro e hai il timore che le tue competenze linguistiche non siano idonee?
  • Vuoi migliorare le tue abilità linguistiche?

Inlingua Vicenza, in collaborazione con Inlingua Verona, ti propone le seguenti opportunità:

Corso individuale o di gruppo su misura per te

I nostri corsi mirano ad approfondire le tue competenze linguistiche e ad insegnarti ad applicarle nel mondo del lavoro.

Il nostro ruolo è quello di darti tutti gli strumenti necessari per imparare una lingua straniera e di accompagnarti in un percorso di crescita professionale.

Verrai accolto ed ascoltato per definire assieme il corso in base alle tue esigenze.

Contattaci per avere informazioni sulle date e orari dei corsi: direzione@inlinguavicenza.it

FAQ

➡️ Che cos’è l’Assegno per il Lavoro?

L’Assegno per il Lavoro (AxL) è il nuovo strumento finanziato dalla Regione del Veneto che permette ai disoccupati over 30 di ricevere assistenza personalizzata gratuita nella ricerca di una nuova occupazione.

È un contributo economico per la formazione e l’inserimento/reinserimento lavorativo di disoccupati. L’assegno può essere utilizzato per accedere ad uno dei nostri corsi di lingua gratuiti oppure per conseguire una certificazione linguistica d’inglese.

 

➡️ Chi può richiedere l’Assegno per il Lavoro?

L’Assegno per il Lavoro può essere richiesto da disoccupati di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (Naspi) e indipendentemente dall’anzianità della disoccupazione.

 

➡️️ Come posso richiedere l’Assegno per il Lavoro?

Per richiedere l’Assegno per il Lavoro è possibile recarsi presso il Centro per l’Impiego   (http://www.cliclavoroveneto.it/centri-per-l-impiego-del-veneto)  del proprio territorio oppure tramite la procedura online. (http://www.cliclavoroveneto.it/assegno-richiesta)

 

➡️ L’Assegno per il Lavoro è compatibile con il Reddito di Cittadinanza?

. L’Assegno per il lavoro, in quanto titolo di spesa per l’accesso a servizi di assistenza intensiva nella ricerca del lavoro, rilasciato dai Centri per l’Impiego, è compatibile con il Reddito di Cittadinanza (Legge 26/2019).

Menu